HOTSPOT è la soluzione perfetta per offrire una connessione internet in tutta sicurezza nei luoghi pubblici e
nella propria azienda. Consente, grazie ad una interfaccia di gestione semplice ed efficace, di regolamentare la tracciabilità, la tariffazione e gli accessi. Rappresenta lo strumento ideale per gestire la connettività wireless in internet point, hotel, fiere, centri commerciali, ma anche aziende che vogliono offrire, gratuitamente, la connessione pubblica con la massima riservatezza e affidabilità.

Funzionalità con un’ interfaccia semplice.

Con l’interfaccia web è possibile gestire molte funzioni.
Utenti, accessi, report e tutte le configurazioni necessarie a qualsiasi livello di dettaglio.

Una tariffa per tutti
HOTSPOT è la soluzione perfetta per offrire una connessione internet in tutta sicurezza nei luoghi pubblici e nella propria azienda. Consente, grazie ad una interfaccia di gestione semplice ed efficace, di regolamentare la tracciabilità, la tariffazione e gli accessi. Rappresenta lo strumento ideale per gestire la connettività wireless in internet point, hotel, fiere, centri commerciali, ma anche aziende che vogliono offrire, gratuitamente, la connesione pubblica con la massima riservatezza e affidabilità

Con o senza Operatore
In modalità classica l’operatore crea ticket per la connessione internet secondo la tariffazione scelta, oppure nella modalità senza operatore, in cui l’utente registrandosi riceve le credenziali via sms.

Guadagnare in visibilità
L’Hotspot è provvisto di una pagina di login    personalizzabileche si plasma perfettamente alle esigenze del cliente, possono essere inseriti banner pubblicitari, immagini e link verso il sito aziendale.

 

Direct Marketing

Attraverso il servizio di pubblicizzazione è possibile inviare sms informativi a tutti gli utenti registrati in modo automatico o manuale, oppure impostare la modalità di bentornato ad ogni login con inserzioni pubblicitarie.

Sicurezza
HOTSPOT garantisce una navigazione protetta offrendo la possibilità di tenere i dati sensibili al sicuro. Separa le reti aziendali da quelle degli ospiti proteggendo gli accessi e i documenti privati.per gestire la connettività wireless in internet point, hotel, fiere, centri commerciali, ma anche aziende che vogliono offrire, gratuitamente, la connesione pubblica con la massima riservatezza e affidabilità

Accesso controllato
Dopo il primo accesso con password, HOTSPOT si ricorda il dispositivo utilizzato senza richiedere più le credenziali. L’accesso ad internet è cosi automatico.

Aziende

Molte aziende accolgono quotidianamente nella propría struttura, ospiti, consulenti, fornitori, clienti o semplicí visitatori. Fornire un accesso ad internet utilizzando la propria rete aziendale, i propri apparati wireless e le proprie credenziali non è mai una buona idea. Con HOTSPOT i visitatori accederanno ad internet in maniera completamente separata rispetto ai dipendenti, escludendo, quindi, ogni rischio legato agli accessi di estranei all’interno della propria rete aziendale.

Hotel
La nostra società è, ormai, in continuo movimento. La connessione ad internet è elemento fondamentale per la scelta di una struttura alberghiera. Hotspot consente agli ospiti di navigare da camere, hall, ristoranti, bar.
Fornisce tutte le strutture di comunicazione integrata (dati, voci e video…), è stato sviluppato mediante aggiunta di moduli e usando i linguaggi informatici più comuni, si p

Caffè
I clienti di un caffè ormai si aspettano di poter accendere il proprio portatile o smartphone ed accedere ad internet per lavoro o per divertimento.

VirtualCluster è la soluzione per aziende che consente la continuità lavorativa in caso di guasto, l’ottimizzazione Hardware e la piena efficenza dei sistemi informativi in
condizioni di alterazione.

Vantaggi della virtualizzazione
La crescita esponenziale dell’informatica ha comportato il proliferare di strutture tecniche anche nelle aziende meno organizzate.
La virtualizzazione dei sistemi rappresenta un’opportunità, permette di governare al meglio i complessi mezzi informatici con i seguenti vantaggi:.

1. CONSOLIDAMENTO
dei server in un’unica macchina fisica sfruttando appieno
la capacità di calcolo;

2. OTTIMIZZAZIONE
2.1 Fruibilità dell’hardware grazie alla facilità di migrazione su macchine più performanti;
2.2 Semplicità dei backup dei dati; con un unico processo si gestisce il backup totale
2.3 Riduzione degli spazi tecnici (rack, condizionatori,etc.);

3. RISPARMIO
energetico per riduzione delle apparecchiature utilizzate.

Configurazione e principali punti di forza

Piena continuità di servizio con il trasferimento delle informazioni sul secondo nodo, in caso di guasto del
primo.

Utilizzo ottimale dei dischi già previsti nella configurazione standard delle macchine.
Utilizzo di storage esterni (elemento hardware con prezzo elevato) solo in caso di sistemi complessi e di
grandi dimensioni

Monitoraggio del sitema informativo in maniera integrata

Scalabilità e Costi variabili in proporzione alla complessità del sistema informativo e delle esigenze aziendali.

Configurazione Standard

La configurazione standard, per piccole reti è costituita da 2 server con l’utilizzo di dischi interni con storage condivisi.
Questa soluzione assicura, con limitati investimenti hardware, i servizi tipici di reti e sistemi informativi estremamente sofisticati:
. Due o più server fisici in CLUSTER in modalità Active-Active dove possono essere virtualizzati indistintamente server di qualsiasi tipo (linux, windows,etc.)
. Una unità disco condivisa (Storage) realizzata anche senza unità disco esterna (SAN),
. Siştema KVM che permette la virtualizzazione dei server e rappresenta la sola applicazione clusterizzata.

Bilanciamento Carico
La soluzione riconosce in tempo reale la necessità di memoria e di capacità di calcolo necessaria per le applicazioni, bilanciando automaticamente l’utilizzo delle risorse
. Migrazione delle macchine virtuali. Potenzialità tipi che di sistemi informativi estremamente sofisticati;
. Bilanciamento del carico. In caso di malfunzionamento o di assorbimento di CPU eccessivo, la soluzione bilancia l’utilizzo delle macchine in tempo reale.

Crash di un server fisico

Business Continuity tramite passaggio immediato di applicazioni e dati da un server all’altro. In caso di guasto di un server fisico, il sistema prevede il passaggio delle macchine virtuali da un server all’altro in pochi millisecondi, eliminando disservizi per l’utente.